10-Nov-2022

Klick Health amplia il gruppo dirigente globale e aumenta il numero di sedi

La più grande agenzia indipendente al mondo di commercializzazione e marketing nel settore sanitario nomina i membri del team per le operazioni globali e le prime direttrici generali per l’estero

TORONTO e NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--Sulla scia delle recenti notizie riguardanti l’espansione dell’azienda a livello mondiale, Klick Health oggi ha annunciato numerose nomine riguardanti il gruppo dirigente globale mentre sviluppa gli HUB regionali nelle regioni APAC (Asia-Pacifico), EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e LATAM (America Latina).

Lori Grant, CEO Klick Health, ha dato il benvenuto alle veterane dell’agenzia Jennifer Lambert e Roberta Raduan come prime direttrici generali globali e agli esperti professionisti delle operazioni Michael Becker, Shaun Chalk e Catherine MacInnis per dirigere la crescita e le operazioni internazionali. I nuovi alti dirigenti si baseranno sul solido modello di business “le persone anzitutto” di Klick e opereranno insieme a dirigenti di lunga esperienza di Klick: Glen Webster, che è stato nominato Vicepresidente esecutivo operazioni globali, e Jennifer White, Direttrice globale per la crescita.

“Non potremmo essere più lieti di dare il benvenuto a Jenn Lambert, Roberta, Shaun, Mike e Catherine in Klick – sono tutti leader dai risultati comprovati nei loro campi e hanno le competenze globali necessarie per iniziare a operare con successo”, commenta Grant. “Inoltre è con grande piacere che annunciamo la nomina di Glen e Jen White a nuove cariche globali – entrambi hanno contribuito in modo straordinario a fare della nostra azienda il leader del settore e svolgeranno un ruolo determinante nell’aiutarci a estendere la ‘magia’ di Klick all’estero”.

Jennifer Lambert – Direttrice generale EMEA
Un’executive dai risultati comprovati nella crescita di agenzie, nella gestione dei rapporti con i clienti e nel lancio di campagne in tutto il mondo, Lambert si unisce a Klick in qualità di Direttrice generale EMEA. Ha trascorso l’ultimo decennio in WPP, più recentemente in qualità di Direttrice medica presso Wunderman Thompson Health International e per molti anni ha guidato in WPP il Team Pfizer, dirigendo tutte le operazioni e i talenti nella regione EMEA per la grande agenzia internazionale. In precedenza ha trascorso 15 anni in Sudler & Hennessey, ampliandone la presenza nelle regioni EMEA e APAC. Lambert ha iniziato la carriera presso Ogilvy a New York dopo avere conseguito la laurea in discipline biomediche alla Rutgers University. Ha lavorato nello spettro di tutte le aree terapeutiche e vanta una vasta competenza internazionale in vari segmenti – CRM, DTC, omnicanale e difesa del brand/pianificazione della strategia LTV. Fuori dell’orario di ufficio Jennifer dona il suo tempo per aiutare a creare cambiamenti nel settore sanitario, comprese attività su piattaforme pro bono con le Nazioni Unite, ONG e università per promuovere il sostegno a favore di vittime di violenze e abusi sessuali.

“Mi sono unita a Klick perché qui c’è qualcosa di veramente differente”, dice Lambert. “Adoro lo spirito imprenditoriale e l’incredibile energia che si riceve da una grande agenzia indipendente come Klick e sono molto lieta di poter contribuire a offrire i servizi completi di Klick a clienti nel settore life science in Europa, nel Medio oriente e in Africa e apportare autentici cambiamenti nel settore sanitario in tutto il mondo”.

Roberta “Beta” Raduan – Direttrice generale LATAM
Dalla sede di San Paolo del Brasile, Raduan porta in Klick la sua storia di successi imprenditoriali comprovati nel creare agenzie di successo e i lunghi rapporti stabiliti sia con clienti che con i principali talenti nell’America Latina. Una professionista delle comunicazioni marketing di lunga esperienza e nativa digitale con una comprensione strategica dei brand e delle opportunità commerciali nei segmenti del digitale, dei dati e delle comunicazioni, Raduan ha trascorso gli ultimi 25 anni e più aiutando imprese locali e globali B2B, CPG, fintech, FMCG e telco a conseguire una crescita trasformativa. Più recentemente, è stata Direttrice generale presso Havas CX Brasil, in precedenza servendo in qualità di Direttrice generale Digital presso Havas Brasil. Raduan è stata anche Direttrice generale e Partner cofondatrice di numerose agenzie di San Paolo –Versão Beta, Sinc e Euro RSCG 4D (Havas).

“Sono molto lieta di poter lanciare Klick nell’America Latina e portare qui il suo premiato approccio “le persone anzitutto”, dice Raduan. “Ciò che mi ha attratto in Klick sono la sua cultura unica e la sua ricerca continua volta a individuare e assumere i principali talenti. L’impegno di Klick a continuare a evolversi per superare le esigenze dei clienti e fare del mondo un luogo migliore e più sano incontra veramente il mio favore”.

Michael Becker – Direttore finanziario Klick Group
Becker si unisce a Klick Group in qualità di CFO con una preziosa esperienza in ruoli direttivi finanziari di respiro internazionale nel settore life science. Già Vicepresidente senior presso Pharmaceutical Product Development (PPD), ha guidato un team di oltre 450 professionisti finanziari a livello globale. Durante la sua permanenza in carica nell’organizzazione di ricerca a contratto leader nel settore, ha svolto un ruolo di primo piano in varie iniziative strategiche chiave. In precedenza aveva ricoperto la carica di Direttore esecutivo operazioni e Direttore esecutivo auditing interno presso PPD, e prima ancora aveva trascorso 12 anni nell’ufficio di contabilità pubblica presso Deloitte & Touche, svolgendo principalmente ruoli di revisione contabile esterna.

“Sono molto lieto di unirmi a Klick Group in qualità di CFO e di operare come partner commerciale strategico con i suoi leader di livello internazionale proiettati nel futuro”, dice Becker. “Ciò che Klick ha compiuto nel corso degli ultimi 25 anni è veramente straordinario e dimostra la cultura di eccellenza qui presente. Guardo con fiducia all’opportunità di appoggiarmi alle solide fondamenta di Klick mentre ampliamo ulteriormente il business a sostegno dei nostri dipendenti e clienti dei pazienti che servono”.

Shaun Chalk – Vicepresidente esecutivo operazioni clienti globali
Chalk si unisce a Klick nel ruolo appena creato di Vicepresidente esecutivo operazioni clienti globali, il cui focus è aumentare il valore strategico per i clienti e creare narrative commerciali persuasive nell’intera azienda mentre si espande a livello internazionale. Porta nel ruolo oltre 25 anni di esperienza maturata in vari campi – marketing e comunicazioni, commerciale, finanziario e operativo – gli ultimi otto dei quali presso WPP, più recentemente in qualità di Direttore commerciale WPP Health & Wellness. In precedenza è stato CFO globale presso McCann Worldgroup’s Commonwealth e uno dei direttori tecnologia e operazioni globali presso Citigroup. La carriera iniziale si è svolta in Wunderman, Y&R e Ogilvy, dove ha ricoperto posizioni senior negli uffici commerciale e finanziario sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo Chalk ha conseguito l’MBA e la laurea in contabilità ed economia.

“Questo è un momento molto interessante per unirsi a Klick, con l’opportunità di contribuire alla sua crescita e successo ininterrotti mentre continua a espandersi globalmente”, dice Chalk. “Guardo con fiducia alla possibilità di abbracciare la cultura Klickster, collaborare con i nostri team per aiutare i clienti a conseguire i loro obiettivi e, alla fine, contribuire a migliorare lo stato di salute di un numero maggiore di pazienti nel mondo”.

Catherine MacInnis – Direttrice ufficio legale
In qualità di Direttrice ufficio legale, fa capo a MacInnis la responsabilità del portafoglio legale e dei rischi di Klick in tutto il mondo, con un focus su crescita, compliance, assicurazione e governo d’impresa. MacInnis dirige tutti gli aspetti legali dell’espansione globale dell’azienda – sia i processi decisionali strategici sia i problemi aziendali/commerciali e quelli riguardanti l’occupazione, l’immigrazione e la privacy. Ha partecipato alla redazione del rapporto della Banca mondiale sulle norme aziendali (Doing Business) ed effettua spesso presentazioni sulla gestione del rischio per service provider professionali. Prima di unirsi a Klick, è stata Vicedirettrice ufficio legale presso IBI Group, una società tecnologica basata sulla progettazione e quotata in borsa, operando dalla sede centrale mondiale di Toronto, dove ha svolto un ruolo essenziale nella gestione della crescita del suo premiato team legale mentre la società si espandeva rapidamente impiegando 3.300 persone con sedi in tutto il mondo. Nelle fasi precedenti della carriera ha trascorso quattro anni nell’ufficio cause commerciali presso Blaney McMurtry LLP e tre anni come professionista legale in operazioni commerciali e titoli azionari presso Groia & Company.

Dice MacInnis: “Mi sono unita a Klick perché ho avuto la straordinaria opportunità di collaborare con personalità del settore che lavoravano in Klick su progetti molto interessanti, compresa l’espansione globale, e non potrei essere più lieta di contribuire a realizzare la vision del nostro incredibile team”.

Glen Webster, Vicepresidente esecutivo operazioni globali
Per quasi vent’anni Webster ha svolto un ruolo fondamentale nel gettare le solide basi della premiata cultura del luogo di lavoro e della performance di business ineguagliata nel settore di Klick. Ha costantemente aiutato a far sì che Klick evitasse lo statu quo e pensasse in modo diverso – stabilendo e dirigendo nel corso degli anni molte capacità operative interne – Cultura e coinvolgimento, Assunzioni, Marketing, Contratti, Imposte, Alleanze strategiche e Gestione della performance – alla fine trasformandole in uffici diretti da altre persone. Webster ha iniziato la carriera 30 anni fa nel campo della consulenza gestionale, presso Deloitte Consulting, CGI e Price Waterhouse, e servendo un’ampia gamma di clienti – Astra Pharma, Bank of Montreal e Sony. Ha forti radici imprenditoriali: ha creato la prima farmacia retail online durante il boom dot-com (e chiudendola durante la congiuntura negativa) e ha venduto software aziendale a clienti come Goldman Sachs. Inoltre è stato professore part-time insegnando in istituti post-secondari, come il programma MBA presso la Schulich School of Business della York University, prima di unirsi alla fine a Klick nel 2006.

“Ho trascorso più della metà della carriera focalizzando l’attenzione sulla crescita di Klick e guardo con grande fiducia all’opportunità di aiutare a guidare in questo interessantissimo nuovo capitolo della storia della nostra azienda”, dice Webster. “Espandersi a livello globale permette di accedere a mercati di nuovi brillanti talenti e aiutare i clienti a realizzare i loro traguardi mentre condividiamo la differenza Klick con l’intero mondo”.

Jennifer White, Direttrice globale per la crescita
White ha lavorato per oltre 20 anni in vari segmenti del settore sanitario negli Stati Uniti e nel resto del mondo, più recentemente in qualità di Vicepresidente esecutivo crescita presso Klick. Grazie alla sua profonda conoscenza di ogni aspetto del ciclo di vita della commercializzazione di clienti nel settore sanitario, nel suo nuovo ruolo di Direttrice globale per la crescita continuerà a dare impulso all’espansione e operazionalizzazione delle attività di crescita di Klick nel Nord North America. Inoltre aiuterà a commercializzare il nuovo modello di marketing globale di Klick per il settore life science, pensato per promuovere l’efficienza e la scalabilità delle iniziative di marketing in tutto il mondo, e utilizzerà la suite completa di risorse dell’ecosistema Klick per offrire un approccio di marketing globale agile e basato su informazioni approfondite, al tempo stesso incorporando sinergicamente sfumature locali e regionali critiche. Prima di unirsi a Klick, White è stata Direttrice commerciale fondatrice presso Circulation, dirigendone le attività commerciali per la fase precedente a quella dei ricavi attraverso la chiusura di un ciclo di finanziamento di serie ‘A’ da 10,5 milioni di dollari. In precedenza ha ricoperto cariche direttive a livello esecutivo presso WebMD e Aptus Health.

“Sono estremamente grata di avere l’opportunità di intensificare il mio lavoro nel settore sanitario e nella fase di crescita per favorire il successo commerciale del nuovo modello globale di Klick”, dice White. “Inoltre guardo con soddisfazione ai piani dell’azienda finalizzati ad avere effetti dirompenti e trasformare i datati approcci di marketing globale con un modello agile, proiettato nel futuro e pensato per soddisfare le esigenze uniche dei mercati locali, al contempo creando campagne globali in modo efficiente e scalabile”.

Dice Ari Schaefer, Co-Presidente di Klick: “Siamo estremamente lieti dell’attuale sviluppo della nostra espansione globale e della risposta che stiamo ricevendo da tutte le parti del mondo. Si tratta solo dell’inizio – nel prossimo futuro avremo notizie ancora più interessanti da condividere”.

Informazioni su Klick Health
Klick Health è il più grande partner indipendente al mondo per la commercializzazione nel settore life scienze. Da oltre 25 anni il suo focus è sullo sviluppo, sul lancio e sul supporto per brand presenti in tale settore con il fine di massimizzarne l’intero potenziale di mercato come partner essenziale per la commercializzazione. Recentemente Klick si è classificata al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’elenco delle prime 100 agenzie compilato dalla rivista Medical Marketing + Media (MM+M) ed è stata nominata da MM+M Grande agenzia dell’anno sia per il 2020 che per il 2021, ricevendo così 10 riconoscimenti del settore Agency of the Year in 11 anni. Segui Klick Health su LinkedIn e per maggiori informazioni su come unirti a Klick, vai a careers.klick.com.

Informazioni su Klick Group
Klick Group – la capogruppo di Klick Health (che include Klick Katalyst), Klick Media Group, Klick Applied Sciences (che include Klick Labs), Klick Consulting, Klick Ventures e Sensei Labs – è un ecosistema di brillanti talenti che operano collettivamente per massimizzare l’intero potenziale dei dipendenti e dei clienti. Fondata nel 1997, Klick è presente nel Nord America con sedi a New York, Filadelfia e Toronto, e sta aprendo sedi globali a Basilea, Buenos Aires, Londra, Monaco di Baviera, Parigi, Singapore, San Paolo del Brasile e Tokyo. Klick è stata nominata costantemente Best Managed Company e Great Place to Work. Nel 2021 ha ottenuto 15 riconoscimenti Best Workplace, compresi Best Workplaces for Women, Best Workplaces for Inclusion, Best Workplaces for Giving Back, Best Workplaces for Innovators conferito da Fast Company e Best Workplaces for Millennials conferito da FORTUNE.

Sheryl Steinberg, Vicepresidente senior comunicazioni
416-214-4977 interno 2412 pr@klick.com