13-Jan-2021

Riassunto: Asahi Kasei intende costruire un secondo stabilimento per la produzione della cellulosa microcristallina Ceolus™

TOKYO--(BUSINESS WIRE)--L’unità aziendale strategica Specialty Solutions di Asahi Kasei costruirà un secondo stabilimento per la produzione di cellulosa microcristallina [1] (marchio commerciale Ceolus™) presso il suo complesso industriale Mizushima Works a Kurashiki, Okayama, Giappone.

Al momento, Asahi Kasei produce Ceolus™, una cellulosa microcristallina principalmente impiegata come eccipiente farmaceutico [2], a Nobeoka, Miyazaki, Giappone.

Oltre alla serie PH di tipo standard del prodotto, Ceolus™ è disponibile nella serie KG, che accresce considerevolmente la comprimibilità delle compresse, e nella serie UF, che abbina comprimibilità e www.treccani.it › fluidificabilita Translate this page fluidificabilità. Questi prodotti permettono di ovviare a molte delle problematiche riscontrate nella produzione di compresse di integratori e prodotti farmaceutici.

Il prodotto della serie KG permette la produzione stabile di compresse anche quando il quantitativo di legante per compresse aggiungibile viene ridotto, come per le compresse contenenti una quantità elevata di ingrediente farmaceutico attivo (active pharmaceutical ingredient, API) o nei casi in cui più API vengono formulati in una singola compressa.

La serie UF garantisce la produzione stabile di compresse, nonché l’uniformità dell’API contenuto nelle compresse, grazie all’eccellente fluidificabilità del prodotto.

Nel corso degli ultimi anni, si è assistito a un aumento della domanda di prodotti di serie KG e UF brevettati e si ne prevede un’ulteriore crescita in futuro.

Noriyoshi Shimakata
Direttore generale