01-Nov-2022

Riassunto: Noramco annuncia l'inoltro e la riattivazione del Drug Master File per il principio attivo farmaceutico bromuro di metilnaltrexone

Utilizza la vasta esperienza dell'azienda nella sintesi complessa dei prodotti a base di naltrexone

L'approccio integrato verticalmente assicura l'eccezionale sicurezza della catena di fornitura

WILMINGTON, Del.--(BUSINESS WIRE)--Noramco, LLC, uno dei principali produttori nordamericani di sostanze controllate e principi attivi farmaceutici (Active Pharmaceutical Ingredients, API) sfusi per l'industria farmaceutica, oggi ha annunciato di aver riattivato il suo Type II Drug Master File (DMF) depositato in precedenza presso la Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il principio attivo farmaceutico bromuro di metilnaltrexone. Il numero di DMF è 026528 e la FDA ha riconosciuto che il DMF è di nuovo attivo.

Il bromuro di metilnaltrexone è il principio attivo di Relistor®, un farmaco su prescrizione approvato dall'FDA indicato per il trattamento della costipazione indotta da oppioidi (Opioid Induced Constipation, OIC) in adulti affetti da dolore cronico.

Charya Wickremasinghe, Ph.D.
Brandwidth Solutions