17-Jul-2023

Il Comitato per il ripristino del valore degli azionisti di Nymox confuta in modo solido le accuse pregiudizievoli mosse dall'attuale management di Nymox Pharmaceutical Corp

CARSON CITY, Nev. e LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Il Comitato ripristinerà il valore azionario di Nymox, LLC (CRNSV), con l'obiettivo di recuperare il valore per gli azionisti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-Q") ristabilendo una proposta di partnership con un'azienda di specialità farmaceutiche e di soluzioni sanitarie altamente rispettata a livello globale, oggi respinge con decisione tutte le accuse mosse in un comunicato stampa dall'attuale leadership di Nymox.

Chris Riley, uno dei membri fondatori di CRNSV, afferma: "Le affermazioni fallaci contenute nel comunicato stampa distribuito da Nymox non solo travisano i fatti, ma dimostrano anche azioni contrarie agli interessi degli azionisti. La nostra posizione e la nostra missione sono volte a favorire tutti gli azionisti attraverso partnership commerciali che aumentano il valore dell'investimento in Nymox, garantendo il successo di un farmaco che ha un impatto sulla salute della prostata di milioni di uomini in tutto il mondo."

In risposta alle affermazioni maliziose, diffamatorie e false contenute nel comunicato, CRNSV chiarisce le questioni relative a queste dichiarazioni di fatto:

• Quando la proposta sarà presentata in modo corretto e accurato a tutti gli azionisti di Nymox, piccoli e grandi, che soffrono da tempo, probabilmente sosterranno i cambiamenti nella composizione del consiglio di amministrazione, nella leadership e nella proposta di partnership con una società di servizi sanitari e di farmacie specializzate altamente credibile e globale. La partnership proposta avrebbe salvato Nymox da un ulteriore declino e ha ancora il potenziale per risollevare l'organizzazione.
  • L'azione della Società per rimuovere due membri del Consiglio di amministrazione richiedeva il 51% dei voti, che è un requisito legale. La rimozione di Lanham e Cutler dal Consiglio di amministrazione è stata contestata per fornire agli azionisti che costituiscono il 51% la firma dei revisori della Società, TPS Thayer, per dimostrare l'accuratezza e l'integrità del sostegno del 51%. Ad oggi, questo non è stato fornito.
  • La discussione del Consiglio di amministrazione sulla transazione proposta non può essere definita "approfondita", poiché solo un membro del Consiglio di amministrazione è stato informato dell'operazione e riteniamo che non gli siano stati forniti i dettagli corretti, come dimostra l'ultimo comunicato relativo alle affermazioni sulla struttura del debito, che non rappresentano fedelmente i termini che offrono un finanziamento del capitale circolante senza ricorso. Il potenziale partner si è offerto di presentare l'accordo al Consiglio di amministrazione e ai principali azionisti per assicurarsi che le sue intenzioni e i vantaggi della partnership proposta siano presentati correttamente, un'offerta che finora è stata rifiutata dai membri del Consiglio di amministrazione. Il Comitato invita il Consiglio di amministrazione a incontrare il partner nel prossimo futuro per discutere un modo positivo di procedere.
  • I dettagli sull'emissione di azioni ordinarie presentati dalla Società sono totalmente errati. Il partner coinvolto nella relazione proposta ha osservato un alto grado di turnover tra il personale e i dirigenti di Nymox. Dato che stavano per iniettare 12,5 milioni di dollari di fondi non recourse, volevano un team esecutivo e un consiglio di amministrazione stabili, motivati e razionali con cui collaborare e creare successo.
  • Lanham, che attualmente possiede un milione di azioni, avrebbe dovuto ricevere altri due milioni di azioni. Tuttavia, il Dr. Paul Averback (attuale CEO di Nymox) gli promise 300.000 azioni all'anno per nove anni. Le azioni sono state emesse solo in due dei nove anni.
  • Riley avrebbe dovuto ricevere 3 milioni di azioni.
  • In questo modo Lanham e Riley avrebbero avuto il 2-3% del capitale azionario. Si tratta di una prassi standard per i dirigenti che ricevono stipendi inferiori a quelli di mercato in queste aziende in fase iniziale e crea stabilità a lungo termine, motivando al contempo il team esecutivo a raggiungere le tappe e gli obiettivi principali nella commercializzazione della Società. A sua volta, questo ricompensa anche gli azionisti che da tempo soffrono per l'aumento dei prezzi delle azioni, accompagnato dalla distribuzione di dividendi una volta generati i ricavi.
  • Per anni e attualmente, il Dr. Averback ha emesso 250.000 azioni al mese a favore di se stesso (l'1% del capitale della Società ogni trimestre, o il 4% annuo come gioco anti-diluizione, oltre a uno stipendio annuale di 660.000 dollari per molti anni). Tutti i dettagli sono informazioni pubbliche nei documenti della SEC e sono stati riportati nelle chat room con molti commenti sulla leadership che hanno alienato gli azionisti di base, grandi e piccoli.
  • I soci che assistono altre società con un capitale significativo senza rivalsa e milioni di dollari di servizi, che saranno recuperati in caso di successo del lancio, di solito richiedono un posto nel Consiglio di amministrazione, anche se questo è negoziabile. Il membro del Consiglio di amministrazione Robinson ha investito una somma minore e ha ricevuto azioni e un seggio nel Consiglio di amministrazione.
  • Una buona governance aziendale inizia con una composizione professionale del consiglio di amministrazione, che svolge i propri doveri fiduciari e mostra rispetto per gli azionisti.
  • Il Dr. Averback ha dimostrato, durante gli incontri con il partner e come evidenziato nell'ultimo comunicato stampa, di non comprendere la differenza tra debito e capitale circolante. La partnership proposta prevedeva 12,5 milioni di dollari di finanziamento pro soluto. Questo sarebbe stato contabilizzato come capitale aggiuntivo versato, come il rimborso ricevuto dalla FDA dopo il fallimento della presentazione dell'approvazione per il mercato USA.
  • Il membro del consiglio di amministrazione Robinson ha concluso un accordo per il debito che è stato messo a bilancio a un tasso di interesse del 10% per un prestito di 1 milione di dollari che figura nel bilancio di Nymox. Non è chiaro se il debito sarà un meccanismo di finanziamento continuo per la Società, dato che il Dr. Averback non è inizialmente diluito dalle transazioni di debito. Non è stata presentata alcuna richiesta alla SEC né è stato rilasciato alcun comunicato stampa in merito alla linea di credito di Robinson.
  • A Robinson verranno offerte azioni, dato che l'azienda non è in grado di ripagare il debito o gli interessi, dato che non prevede entrate per il prossimo anno? Il membro del Consiglio di Amministrazione Robinson preferisce le sue linee di debito a breve termine e ad alto tasso di interesse, rispetto a un investimento in capitale circolante non pro solvendo che non solo finanzierà la Società per due anni al ritmo attuale, ma è anche accompagnato da servizi e competenze che saranno impegnati e impiegati per garantire le approvazioni del mercato e il successo del lancio di Nymox?
  • Dr. Averback non ha partecipato a una riunione del Consiglio di amministrazione o all'assemblea annuale degli azionisti in oltre tre anni, nonostante sia stato incoraggiato e richiesto in numerose occasioni dalla direzione esecutiva.
  • Purtroppo, l'attuale dirigenza di Nymox non è in grado di comprendere questo accordo e ha continuamente travisato i fatti, come dimostrano le dichiarazioni errate fatte dal Dr. Averback nel recente comunicato stampa.
  • Nella proposta non è indicato che 18 milioni di azioni sarebbero state emesse a Lanham e Riley. Si tratta di un'affermazione palesemente falsa e riflette quanto la persona che la fa sia lontana dalla realtà commerciale.
  • Il potenziale partner commerciale ha accettato di acquistare 500.000 azioni a 2 dollari USA per cercare di contribuire a mantenere le azioni Nymox quotate al NASDAQ. Il potenziale partner ha agito in buona fede e come favore a Nymox e ha dichiarato di non avere intenzione di possedere azioni o di assumerne il controllo. Il Dr. Averback non sapeva che le azioni proprie possono essere vendute al di sopra del mercato.

Il Comitato ritiene che la domanda chiave sia: che rilevanza hanno queste false dichiarazioni diffamatorie e calunniose relative a Nymox e contenute nel recente comunicato stampa rispetto alle prospettive di Nymox di essere potenziata da una proposta molto interessante per la creazione di valore per gli azionisti? Questo vale non solo per il finanziamento, ma anche per l'acquisizione delle competenze disperatamente necessarie per lanciare un'azienda e una terapia sanitaria in Europa, dopo il fallimento della richiesta della FDA.

Informazioni sul Comitato per il ripristino del valore degli azionisti di Nymox, LLC (CRNSV)

CRNSV è stata costituita da ex dirigenti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-Q") con l'obiettivo di ripristinare il valore per gli azionisti di NYMOX (la Società). Con l'impegno di superare il forte declino e la volatilità del prezzo delle azioni in seguito alla catastrofica decisione di delisting da parte del NASDAQ, CRNSV ha inviato lettere di smentita a tutti gli azionisti della Società e continua a sottolineare la mancanza di leadership della Società, l'incapacità di realizzare il potenziale di risultati validi e promettenti attraverso una relazione con un'azienda di soluzioni sanitarie e farmaceutiche speciali altamente rispettata a livello globale, con l'esperienza necessaria per contribuire alla commercializzazione del prodotto per l'iperplasia prostatica benigna (BPH) della Società, e la mancanza di soluzioni o di un piano di Nymox per il recupero finanziario del valore degli azionisti. Con sede centrale a Carson City, Nevada, e uffici a Londra, i documenti di CRNSV sono disponibili al seguente indirizzo https://www.crnsv.com/

Chris Riley
info@crnsv.com