02-Nov-2023

Condanna la divulgazione di informazioni da parte di Nymox di informazioni false e fuorvianti sul CRNSV, sulle persone da esso nominate e sulla Riunione speciale, e ritiene che tali azioni sottolineino l’estrema necessità di un nuovo gruppo dirigente e di un nuovo consiglio di amministrazione Nymox

CARSON CITY, Nevada e LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Il Comitato per il ripristino del valore per gli azionisti Nymox (Committee to Restore Nymox Shareholder Value, Inc.) (“CRNSV”), con l’obiettivo di ripristinare valore per gli azionisti Nymox Pharmaceutical Corporation (NYMX-F) (la “Società” o “Nymox”), oggi ha rilasciato la seguente dichiarazione all’attenzione degli azionisti Nymox per rammentare a questi ultimi l’opportunità critica di esprimere la loro opinione e richiedere l’assunzione di responsabilità all’imminente Riunione speciale degli azionisti che si terrà l’8 novembre 2023 (la “Riunione speciale”), che viene convocata in conformità all’Ordine della Corte Suprema, Divisione commerciale, del Commonwealth delle Bahamas (la “Corte Suprema delle Bahamas”), messo agli atti il 5 ottobre 2023 (l’“Ordine”). Nella dichiarazione per gli azionisti, CRNSV risponde inoltre a determinate affermazioni false e fuorvianti che vengono divulgate da Nymox, vale a dire sotto la direzione del Ceo Paul Averback (“Averback”) e degli altri attuali membri che il CRNSV sta cercando di destituire dal Consiglio di amministrazione (il “CdA”) all’imminente Riunione speciale. Inoltre, il CRNSV ha annunciato di avere inviato una lettera agli azionisti della Società, in data 30 ottobre 2023, che può essere letta facendo clic sul seguente link: https://crnsv.com/documents/Second%20Nymox%20Fight%20Letter-8.pdf

Dichiarazione del CRNSV rivolta agli azionisti Nymox:

“Apprezziamo lo straordinario sostegno che continuiamo a ricevere dagli azionisti Nymox. Questo è un momento decisivo per la Società. In qualità di azionisti, collettivamente, ci si presenta un’opportunità cruciale per ripristinare Nymox all’imminente Riunione speciale. A tal fine, desideriamo anche sottolineare che le azioni “bloccate” ai sensi dell’Ordine della Corte Suprema delle Bahamas (che non possono essere utilizzate da Averback e dall’amministratore Robison nella votazione) equivalgono a un riacquisto di una quota azionaria del 23% che avvantaggia tutti gli azionisti senza il costo del capitale per la Società. È nell’interesse degli azionisti sostenere questo cambiamento. La Riunione speciale si terrà fra meno di due settimane e pertanto incoraggiamo gli azionisti a esprimere la loro opinione e agire ora per nominare un nuovo gruppo dirigente e un nuovo CdA. Con il vostro sostegno possiamo gettare le basi che consentiranno a Nymox di realizzare il suo intero potenziale riguardo agli utili e contribuire a riportare la Società sul giusto binario per creare un sostanziale valore per gli azionisti.

Abbiamo creato un gruppo di candidati con qualifiche eccellenti alla carica di amministratori, che vantano lunga esperienza e notevole competenza e che sono pronti a operare costantemente per i migliori interessi degli azionisti. È importante tenere presente che se il CRNSV otterrà la maggioranza alla Riunione speciale, le persone da noi nominate intendono rimediare rapidamente all’assenza di leadership causata dall’attuale CdA ed esplorare tutte le opportunità per migliorare e promuovere una significativa creazione di valore a lungo termine per gli azionisti Nymox. Come passo iniziale cruciale, prevediamo di impegnare consulenti esperti e di grande professionalità con competenza dimostrata nel nostro settore – e stiamo già lavorando per identificarli – affinché assistano nell’analisi di opportunità di creazione del valore, sviluppando piani strategici e operativi, migliorando le prassi di governance della Società e assicurando che Nymox operi in conformità alle norme di legge. Una caratteristica critica dei nostri piani di inversione di tendenza per Nymox consiste nel rivalutare e rinegoziare la partnership già proposta con AscellaHealth, LLC (“AscellaHealth”), che Averback ha rigettato per motivi personali. Prevediamo di fornire ulteriori informazioni sia sui vantaggi di tale partnership sia su altri aspetti dei nostri piani di inversione di tendenza per Nymox.

Al contrario di ciò che Nymox e altri stanno falsamente affermando pubblicamente, i membri del CRNSV e le altre persone da noi nominate hanno sempre – e lo faranno sempre – operato con integrità e osservato gli standard più elevati. Sfortunatamente, poiché Averback apparentemente non ritiene di poter ottenere un appoggio sufficiente dagli azionisti in base ai meriti e invece si sta concentrando sull’evitare a tutti i costi di assumersi la responsabilità, è ricorso a una serie di tattiche disperate mirate a confondere gli azionisti e a distrarne l’attenzione dai veri problemi commerciali ai quali Nymox deve far fronte e per i quali non ha risposte.

Abbiamo presentato i fatti, delineati i nostri piani per rinvigorire Nymox e proposto una lista altamente qualificata di persone nominate alla carica di amministratori e in possesso di titoli specificamente importanti in relazione all’attività di Nymox e ai problemi attuali. Da sempre siamo, e continueremo ad esserlo, costruttivi e professionali nell’approccio adottato alla Riunione speciale e alla Società. Poiché, d’altra parte, sembra che la strategia della Società sia quella di travisare la verità, abbiamo deciso di correggere definitivamente alcune delle loro disinformazioni a vantaggio di tutti gli azionisti.

• Anzitutto, i membri del CRNSV e le persone da noi nominate, Chris Riley, Randall Lanham e Richard Cutler, hanno sempre operato in modo professionale e con integrità nelle rispettive carriere e, specificamente per quanto riguarda Nymox, hanno sempre agito rispettando i loro doveri fiduciari e tenendo presenti i migliori interessi di Nymox e dei suoi azionisti. Riley, Lanham e Cutler sono stati destituiti impropriamente dalle loro cariche in Nymox, comprese, per quanto riguarda Lanham e Cutler, le cariche di membri del CdA. Stiamo cercando di reintegrare Lanham e Cutler nel CdA (senza ammettere che siano stati destituiti in modo proprio) per proteggere i nostri diritti di azionisti e far sì che il CdA sia ricostituito con amministratori impegnati ad assicurare che gli interessi degli azionisti rimangano preminenti nel consiglio di amministrazione in ogni momento.
  • Abbiamo convocato in piena validità la Riunione speciale in conformità all’Ordine della Corte Suprema delle Bahamas. L’Ordine ha espresso chiaramente che se Nymox non avesse convocato una riunione degli azionisti entro la scadenza specificata dal tribunale, CRNSV era autorizzata a convocare la Riunione speciale. Conseguentemente, quest’ultima si terrà l’8 novembre .
  • A differenza dell’indifferenza della Società alla conformità alla legge, comprendiamo quale sia il quorum da raggiungere nel corso della Riunione speciale. Prevediamo che in tale occasione sarà raggiunto il quorum per la votazione sulle proposte che saranno presentate durante la riunione stessa, dato il rilevante sostegno che finora abbiamo ricevuto dagli azionisti Nymox.
  • La partnership con AscellaHealth già presentata a Nymox è stata negoziata in modo distaccato, mentre avrebbe fornito a Nymox vantaggi e sinergie rilevanti, e per questo motivo cercheremmo di proporla se alla Riunione speciale saremo in maggioranza. AscellaHealth è una multinazionale nel settore dei servizi sanitari e farmaceutici speciali che offre soluzioni innovative a pazienti, produttori nel settore delle scienze della vita, enti pagatori e fornitori.

Quanto sopra non è neanche di gran lunga un elenco esaustivo ma ci siamo sentiti obbligati a mettere le cose in chiaro su alcune delle più evidenti inaccuratezze mentre siamo prossimi alla Riunione speciale. Riteniamo che gli azionisti Nymox siano persone avvedute e che si rendano conto che la Società da anni tenta di metterli fuori strada.

Poiché le risorse della Società non sono infinite, auspichiamo che il gruppo dirigente si concentri sul valutare con efficienza il sentimento degli investitori e non sullo spendere capitale prezioso degli azionisti in una campagna denigratoria difensiva e reazionaria. Auspichiamo che gli azionisti non prestino alcuna attenzione alle ripetute tattiche non professionali della Società e di altri e rivedano i fatti nel prendere le loro decisioni in merito alla votazione che deciderà il futuro della leadership di Nymox.

Vi assicuriamo che il CRNSV è impegnato a sostenere continuamente tutti i migliori interessi degli azionisti e a perseguire una trasformazione di Nymox che ne aumenti il valore. Le persone da noi nominate vantano una storia comprovata di risultati positivi, una lunga esperienza e una grande competenza nei settori in cui opera la Società e, soprattutto, sono pronte, disposte e in grado di servire sempre i migliori interessi degli azionisti in conformità ai loro doveri fiduciari”.

NON FATEVI INGANNARE DALLE AFFERMAZIONI FALSE, FUORVIANTI E IN MALAFEDE DI NYMOX. LA SOCIETÀ HA BISOGNO DI UN NUOVO GRUPPO DIRIGENTE E DI NUOVI MEBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CHE CHIEDERANNO FERMAMENTE RESPONSABILITÀ.

VOTATE OGGI STESSO PER IL CAMBIAMENTO SULLA SCHEDA DI DELEGA BIANCA

Informazioni e materiali importanti sulla Riunione speciale sono reperibili sul sito www.crnsv.com.

Non mancate questa opportunità cruciale per esprimere la vostra opinione. Vi incoraggiamo a votare oggi stesso a favore delle proposte di ricostituzione del gruppo dirigente e del CdA Nymox sulla scheda di delega BIANCA da inviare nella busta preaffrancata acclusa. Per eventuali domande o richiesta di assistenza in merito alla votazione vi preghiamo di contattare Saratoga Proxy Consulting, LLC chiamando il numero (888) 368-0379 o inviando un’e-mail a info@saratogaproxy.com.

Informazioni sul Comitato per il ripristino del valore per gli azionisti Nymox (Committee to Restore Nymox Shareholder Value, Inc.) (CRNSV)

Il CRNSV è stato creato da ex dirigenti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP (“NYMX-F”) con l’obiettivo di ripristinare valore per gli azionisti NYMOX (la “Società”). Sorretto dall’impegno a superare il notevole calo e la volatilità del prezzo delle azioni in seguito alla catastrofica decisione di eliminazione dal listino di borsa NASDAQ, il CRNSV ha inviato lettere di confutazione a tutti gli azionisti della Società e continua a evidenziare l’assenza di leadership della Società, l’incapacità di realizzare il potenziale di risultati promettenti e preziosi tramite un rapporto con una rinomata azienda a livello internazionale che sviluppa soluzioni farmaceutiche speciali e per l’assistenza sanitaria e ha il know-how necessario per la commercializzazione del prodotto per il trattamento dell’iperplasia prostatica benigna (IPB) della Società, e l’assenza di una soluzione o di un piano da parte di Nymox per il ripristino di valore finanziario per gli azionisti. I documenti del CRNSV, che ha sede centrale a Carson City, Nevada e uffici a Londra, sono disponibili sul sito https://www.crnsv.com/.

Chris Riley
info@crnsv.com